real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo
Home Prodotti MISURATORI PORTATILI ANALIZZATORI DEL PARTICOLATO ATMOSFERICO
ANALIZZATORI DEL PARTICOLATO ATMOSFERICO

Misuratori portatili delle polveri sottili / Monitoraggio qualità dell'aria Dylos

Introduzione

La contaminazione dell’aria, dovuta alla presenza di microparticelle inalabili come fumo, polvere, polline e di  altri aereosol in sospensione, e’ tra le principali cause di patologie respiratorie quali asma , bronchite ed embolie polmonari e nei casi piu’ gravi anche di ictus e cancro.  La misurazione in tempo reale  della concentrazione delle particelle disperse,   risulta pertanto di fondamentale importanza per il monitoraggio del propria abitazione o dell’ambiente di lavoro, la mappatura del particolato in una determinata zona urbana e industriale, lo studio della correlazione tra cambiamenti del livello di particolato e l’aumento delle patologie, e la verifica della reale efficacia di sistemi di filtrazione e purificazione dell’aria.particolato pm 10   air particle monitor dylos 1100

La serie DC 1100-1700

Basati sulla metodologia Laser Scattering, i modelli DC1100 - DC1700 Dylos  sono  strumenti precisi ed economici  che visualizzano direttamente la concentrazione delle particelle  all’interno di un display LCD, con possibilità di esportare  i dati e le rappresentazioni grafiche con il software di scarico dati Dylos Logger  fornito gratuitamente.

I dispositivi  sono precalibrati in fabbrica per la  rilevazione di 2 range di particolato : piccolo (small), identificativo delle polveri fini respirabili PM2.5 , e  grandi (large) identificative delle polveri inalabili, meglio conosciute come PM10. I valori di concentrazione vengono  visualizzati rispettivamente alla sinistra e alla destra dello schermo LCD , la misurazione puo’ essere eseguita in modalità standard o continua.

Per ottenere il valore esatto del conteggio per piede cubo i 2 valori visualizzati sul display devono essere moltiplicati per 100 . 

Il modello DC-1100  Pro ha sensibilità potenziata con rilevazione delle particelle fino a 0.5µm, mentre il   DC-1100 EMI e il DC-1700 sono schermati contro le  interferenze elettromagnetiche provenienti da sorgenti di luce  ed apparecchiature  situate  nelle vicinanze, garantendo  una misura accurata di  particelle fino a  0.3µm.

Il modello DC-1700 e’ dotato  di clock interno per memorizzare data e ora nell’archivio interdylos valigiano, ha una velocità di  aggiornamento dei conteggi entro 6 secondi,  e una  capacità di acquisizione  fino a 10.000 campionamenti.

Come  funzionano:

La tecnologia del laser scattering consente il monitoraggio in tempo reale delle polveri fini presenti nell’aria  in funzione del numero , della dimensione e della  concentrazione in µg/m3 delle stesse. Un fotorivelatore ad alta velocità misura l’energia riflessa da ogni particella,  generando  un segnale a bassa tensione proporzionale alla concentrazione e alla dimensione di esse.

 

  pdf download       richiedi prezzo            icona video

 Brochure Dylos      Richiedi Quotazione    Video analizzatori Dylos


 

Specifiche Tecniche

 

DC-1100

DC-1100 PRO

DC-1100-EMI

DC-1700

Metodo di campionamento

Contatore Laser

Tempo di aggiornamento sul display

~  6 - 10 secondi

Range di Particelle misurabili

( Small = S / Large = L) 

S = 1.0 µm

L = 5.0 µm

S = 0.5 µm

L = 2.5 µm

S =0.3 µm

L =2.5 µm

S  = 0.3 µm – 0.5 µm

L  = 0.5 µm – 2.5 µm

Concentrazione visualizzata

Particelle/piede cubo

Limite di concentrazione (Coincidence loss)

< 10% @ 1.000.000 particelle/piede cubo

Velocità di flusso

0.06  CFM

0.03  CFM

0.01 CFM

0.01 CFM

Modalità di memorizzazione dei dati

Minuto (60 letture) / Ora (60 letture)/giorno (24 letture) fino a un massimo di 30 giorni

Alimentazione da rete

12V 400mA

-

Dimensioni

190mm  x 120mm x 88mm

Peso

340g

Funzionamento a batteria/Autonomia

No

No

No

Si / 6 ore

Interfaccia PC (RS23S/USB)

Opzionale

SI

Si

Si

Manutenzione

Pulizia periodica con aria compressa

Schermatura EMI

-

-

Si

Si

Calibrazione

Ogni 18-24 mesi (consigliata)

 

 

 

 


 


Powered by Joomla!. Designed by: Joomla 1.5 Template, top web hosting. Valid XHTML and CSS.
pandela