real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo
Home Prodotti MISURAZIONE DA BANCO ANALIZZATORI LASER DI PARTICELLE / GRANULOMETRI LASER
ANALIZZATORI LASER DI PARTICELLE/GRANULOMETRI LASER

La tecnica di diffrazione  laser  si basa sul principio della diffparticle size 2usione della luce da parte  di particelle illuminate da un fascio laser, con un angolo correlato alla lora dimensione. Al diminuire della dimensione/diametro della particelle, l’angolo di scattering (diffusione) aumenta in modo logaritmico. Anche l’intensità della diffusione dipende dalle  dimensione delle particelle ed in sintesi, le particelle grandi diffondono luce  con alta intensità ed angoli piccoli, mentre le particelle piccole diffondono con bassa intensità ed angoli piu’ ampi.  Gli analizzatori di dimensioni delle particelle, proposti dalla Dora Tecnologie, si basano sulla  teoria di Gustav Mie, in quanto applicabile con altissima precisione a particelle di piccole e grandi dimensioni, opache e trasparenti. La teoria di Mie richiede la conoscenza dell’indice di rifrazione sia del campione in esame che del mezzo di dispersione.

  

AS-2011 è un analizzatore dimensionale  di particelle a diffrazione laser, versatile ed economico, operante sulla base del principio di dispersione Mie, in grado  determinare la distribuzione della dimensione delle particelle da 0.1 a 500 micron. Integra un diodo laser ad elevata robustezza e lunga durata, e un banco ottico proprietario che ottimizza la stabilità del percorso di luce. Metodo di test : in  liquido. Unità di dispersione opzionale con sonicazione e pompa peristaltica in linea. Conformità ISO ISO13320-1.

Richiedi informazioni

Scarica brochure in pdf

Video di funzionamento AS-2011icona video

 


as-2011 laser particle size analyzer

AS-2012 è un analizzatore dimensionale  di particelle a diffrazione laser allo stato dell’arte, operante sulla base del principio di dispersione Mie, in grado  determinare la distribuzione della dimensione delle particelle da 0.04 a 500 micron. Detector ad array a multi-elemento , con massimo angolo di rilevazione  di 135° in in modalità retro-diffusa (back scattering). Metodo di test : in liquido . Banco ottico proprietario con design a trasformata inversa di Fourier. Conformità ISO ISO13320-1.

Richiedi informazioni

Scarica brochure in pdf

 asm2012

  

HMK-CD1 Analizzatore laser di particelle allo stato dell’arte funzionante in entrambe le modalità di  test a  liquido e a secco.Range di misura : 0.02 - 2000 micron.  Semplicissimo nell’utilizzo (commutazione dei 2 metodi mediante click del mouse), consente la misurazione dimensionale  di particelle solidi insolubili disperse in liquido , particelle a secco magnetiche, polveri per uso farmaceutico ed emulsioni.

Richiedi informazioni

Scarica brochure in pdf

 

 cd1

HMK-CD3  Modello con  metodo di test a secco per   la  misurazione istantanea della dimensione  e della distribuzione  delle particelle.  Range di misura : 0.02 - 2000 micron.  La scelta ideale  per l’analisi di polveri secche, magnetiche , di cemento e di altri polveri solubili o che si ingrossano a contatto con l’acqua.

Richiedi informazioni

Scarica brochure in pdf

 cd3

 

 

 

 

 


Powered by Joomla!. Designed by: Joomla 1.5 Template, top web hosting. Valid XHTML and CSS.
ultrahosting