real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo
Home Prodotti MISURAZIONE DA BANCO ANALIZZATORI LASER DI PARTICELLE / GRANULOMETRI LASER
ANALIZZATORI LASER DI PARTICELLE/GRANULOMETRI LASER

granulometro as-2011 particle sizeLa tecnica di diffrazione  laser  si basa sul principio della diffusione della luce da parte di particelle illuminate da un fascio laser, con un angolo correlato alla  loro dimensione. Al diminuire della dimensione delle particelle, l’angolo di scattering  aumenta in modo logaritmico ed in sintesi, le particelle grandi diffondono luce  con alta intensità ed angoli piccoli, mentre le particelle piccole diffondono con bassa intensità ed angoli piu’ ampi.  Questi analizzatori Laser si basano sulla teoria di Gustav Mie, in quanto applicabile con altissima precisione a particelle di piccole e grandi dimensioni, opache e trasparenti. La teoria di Mie richiede la conoscenza dell’indice di rifrazione sia del materiale che del solvente.


ANALIZZATORI DIMENSIONALI DI PARTICELLE AS-2011/AS- 2012

Questa serie di analizzatori  utilizza il principio Mie Scattering per la determinazione accurata della distribuzione granulometrica da 0.04 μm a 500 μm.  Metodo di test : in liquido. Queste apparecchiature dispongono  di una serie di vantaggi unici, dal detector  ad alta risoluzione alla sorgente a diodo laser ad alta stabilità.  Un banco ottico proprietario  impedisce la deviazione del percorso della luce, un software intuitivo e un algoritmo avanzato offrono ripetibilità e accuratezza della misura in conformità  allo Standard Internazionale ISO13320-1 Metodi di Diffrazione Laser - Analisi Granulometrica.

cella granulometro laser as-2011 

METODO CON CELLA STANDARD

La soluzione più semplice per l’analisi granulometrica laser ad elevata accuratezza. Viene utilizzata una cuvetta resistente alla corrosione  con speciale supporto  e micro agitatore a bordo per garantire la migliore sospensione delle particelle nel solvente.  Oltre alla corretta diluizione delle microparticelle in acqua,  è opportuno seguire una  preparativa che prevede l’aggiunta di agente disperdente (esametafosfato) nella soluzione, l’utilizzo di un agitatore esterno  per favorirne la dissoluzione,   e  successivo bagno ad ultrasuoni.


METODO CON UNITA' DI DISPERSIONE/CELLA DI FLUSSOunit dispersione as-20 granulometro laser

L'unità AS20 integra un agitatore elettrico, un dispersore ad ultrasuoni, un timer  e una pompa peristaltica  per il ricircolo della soluzione all’interno di una cella di flusso. Tutte le funzioni di controllo sono gestite da semplici selettori on/off situati sul pannello frontale. L'impiego dell'unità AS-20 è suggerito per l'analisi dimensionale di particelle ad elevata concentrazione e con diametro superiore ai 100micron. Il modulo a cella di flusso e' facilmente intercambiabile con la la cella standard e la sostituzione avviene in una manciata di secondi.

 

mie scattering particle size lr

caratteristiche e specifiche as-2011

 

Applicazioni :

Agrochimici, Abrasivi, Adesivi, Barite, Bentonite, Carburo di Boro, Brucite, Bolla, Batterie, Calcite, Nerofumo, Catalizzatori, Cemento, Ceramiche, Prodotti Chimici, Argilla, Carbone, Carbonato di Calcio, Tessuti, Corindone, Cosmetici, Polvere di Diamante, Dolomite, Terra di Diatomacea, Emulsione, Ambiente, Esplosivi, Ferrite, Materiali Fluorescenti, Fluorite, Cibo e Bevande, Additivi Alimentari, Grafite, Polveri, Inchiostri, Caolino, Medicinali, Polvere di Metallo, Mica, Fresature, Minerali, Ossidi, Pitture, Carta, Prodotti Farmaceutici, Pigmenti, Malta, Plastiche, Polimeri, Prodotti Petrolchimici, Quarzo, Materiale Refrattario, Resine, Silice, Fanghi, Sedimenti del Suolo, Sintetici, Zolfo, Talco, Toner, Tormalina, Metasilicato, Silicato di Zirconio, Zeolite.  

         pdf download                     richiedi prezzo          

Scarica Brochure     Richiedi offerta

 

 

 


Powered by Joomla!. Designed by: Joomla 1.5 Template, top web hosting. Valid XHTML and CSS.
ultrahosting