real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo
Home Prodotti MISURATORI PORTATILI RUGOSIMETRI DIGITALI/ MISURATORI DI PROFILI
RUGOSIMETRI DIGITALI / MISURATORI DI PROFILI

Tester per la rilevazione della rugositàrugosimetro digitale dr220 plus

I rugosimetri digitali (tester per la determinazione della rugosità superficiale) proposti dalla Dora Tecnologie sono strumenti affidabili e robusti per la valutazione del grado di finitura  e irregolarità di superfici sottoposte a lavorazioni meccaniche quali tornitura, fresatura, alesatura, sabbiatura, rettifica e lappatura. Costituiscono la scelta ideale  quando è richiesto, in aggiunta all’ elevato grado di precisione e velocità della misura della rugosità,   una versatilità di impiego su differenti superfici .

 

Conformità

 

Questi strumenti sono conformi agli standard internazionali ISO, DIN, ANSI e JIS ed sono ampiamente utilizzati  in officina e in laboratorio per la visualizzazione e la misura della rugosità di superfici sottoposte a lavorazioni meccaniche. Il tester calcola rapidamente i parametri di rugosità in accordo alla condizione di misura selezionata, visualizzandone i valori  nell’ampio display digitale.

 

Principio di funzionamento :

 

Durante la misura , un tastatore di tipo induttivo  a punta diamantata   viene posizionato sulla superficie analizzandone automaticamente il profilo di rugosità lungo l’asse di acquisizione. La deformazione della punta diamantata genera un segnale analogico proporzionale al valore di rugosità, che viene successivamente digitalizzato e convertito nei parametri di Ra, Rz sul display LCD. 

 

Modelli disponibili


 

DR-130 Rugosimetro digitale professionale a posizionamento verticale,  compatto e ad elevata robustezza. Ampio display OLED  ad alto contrasto, parametri  di rugosità registrabili : Ra, Rq, Rz, Rt – Barriera scorrevole di protezione sensore , batteria a ioni di litio a lunga autonomia, funzione di spegnimento automatico.

Scarica brochure in Italiano

Richiedi quotazione

       

rugosimetro digitale dr130

 

DR-200 Rugosimetro digitale professionale a posizionamento orizzontale,  15 parametri di rugosità registrabili (Ra, Rq, Rz, Rt, Rp, Rv, RS, …), compatibile con gli standard internazionali ISO, DIN, ANSI e JIS, 4 metodi di filtro : RC, PC-RC, GAUSS and D-P, collegabile a stampante esterna, sensori opzionali per per superfici sferiche, tastatori per gole e fori.

Scarica Brochure in italiano

Richiedi quotazione

 

         rugosimetro digitale dr200     

DR-220 Rugosimetro digitale professionale dal design elegante e a basso consumo,  15 parametri di rugosità registrabili (Ra, Rq, Rz, Rt, Rp, Rv, RS, …), ampia allocazione di memoria,  compatibile con gli standard internazionali ISO, DIN, ANSI e JIS, 4 metodi di filtro : RC, PC-RC, GAUSS and D-P, sensori opzionali per per superfici sferiche, tastatori per gole e fori. 

Scarica brochure in Italiano

Richiedi quotazione

 

rugosimetro digitale dr220 plus


SERIE  DT-6000 Rugosimetri digitali  a basso costo disponibili  a posizionamento verticale o orizzontale. Display LCD retroilluminato a 4 cifre, parametri di rugosità registrabili : Ra, Rq, Rz, Rt  - Elevata accuratezza e ripetibilità, 3 lunghezze di cut-off selezionabili : 0.25mm – 0.8mm – 2.5mm, interfaccia USB e software di controllo e scarico dati inclusi. 

Scarica Brochure in Italiano

Richiedi quotazione

 

rugosimetro digitale dt-6000

DT-6223 Rugosimetro per sabbiature / Misuratore di profilo . Modello tascabile a basso costo appositamente realizzato per la misura veloce e ad elevata accuratezza della rugosità di superfici trattare con sabbiatura. Quando il sensore è posto contatto con il campione, viene rilevata la distanza tra il picco e la valle presenti sulla superficie. Campo di misura da 0 -800µm, risoluzione tipica di 1µm

Scarica Brochure in Italiano

Richiedi quotazione 

 rugosimetro digitale  per sabbiature 6223

 

 

 

 


Powered by Joomla!. Designed by: Joomla 1.5 Template, top web hosting. Valid XHTML and CSS.
ultrahosting